PREVENZIONE FRODI

Negli ultimi anni il fenomeno delle frodi perpetrate utilizzando strumenti di pagamento come le carte di credito è cresciuto in maniera significativa. Il servizio Prevenzione Frodi interviene in quei casi di complessa identificazione dove, sebbene il Titolare rimanga in possesso della carta, si generano  sulla stessa utilizzi fraudolenti. Questo importante servizio è in grado di denunciare in tempo reale i comportamenti di spesa anomali di una carta di pagamento, impedendo un’eventuale frode.

Come funziona

L’operatore riceve una segnalazione relativa ad un utilizzo anomalo della carta. Esegue in primo luogo una valutazione attenta e puntuale delle spese compiute avvalendosi di sofisticati strumenti informatici che permettono di valutare la rischiosità di ogni singola autorizzazione richiesta.
In secondo luogo cerca di mettersi in contatto con il Cliente per la verifica delle operazioni eseguite. Se il Cliente non è rintracciabile telefonicamente gli viene inviato un sms o una lettera con un numero verde da chiamare per mettersi in contatto con l’assistenza Help Line. In presenza di una frode l’operatore applica infine un eventuale blocco alla carta di pagamento o contatta l’agenzia di competenza.