Impegno Sociale

Progetto Tilalt

Nel marzo 2011 trenta donne tuareg fuggono dal conflitto della Libia per tornare nella loro terra, il Niger, derubate di tutto, sole e con figli a carico.

Help Line ha contribuito a finanziare Tilalt, che in tamasheq significa "Help": una cooperativa che ha permesso alle donne nigeriane di avviare un’attività generatrice di reddito. Hanno iniziato con la formazione sulla gestione delle organizzazioni professionali ed a questa è seguita l’erogazione dei finanziamenti per l’inizio delle attività che ogni donna ha scelto sulla base di uno studio di mercato.

Ora, grazie anche al contributo di Help Line, tutte queste donne hanno un lavoro ed un futuro.

http://www.bambinineldeserto.org

 

 

 

Action Aid

Oggi la fame colpisce un miliardo di persone. Ogni anno malnutrizione e scarsa alimentazione portano alla morte di 5 milioni di bambini. ActionAid, che si batte da oltre 20 anni per sconfiggere la povertà in Africa, Asia e America Latina, vuole porre fine a questa tremenda ingiustizia. Con OPERAZIONE FAME, vogliamo cancellare le cause della fame nel mondo e garantire a tutti il diritto al cibo. Anche tu puoi stare al nostro fianco e partecipare ad OPERAZIONE FAME: adotta un bambino a distanza!

http://dbwizard.actionaidinternational.it/Iniziative/OFAD01/index.html

Help Line, dal gennaio 2011, ha adottato a distanza due bimbi per ciascuno di questi paesi: 

> Brasile

> Guatemala

> Liberia

> Somalia

> Zambia